Iper1020


Vai ai contenuti

Clima

Climatizzazione

Per un'estate fresca, fai installare un climatizzatore.


  • La nostra azienda installa climatizzatori anche non venduti da noi.
  • Utilizziamo tutta la strumentazione necessaria per assicurarvi un corretto funzionamento del vostro Clima, in particolare la pompa per il vuoto, così da sfruttare tutte le BTU del vostro sistema con il massimo risparmio di energia.




  • I climatizzatori solo freddo, rinfrescano e deumidificano l'ambiente sfruttando le proprietà di un gas refrigerante in grado di trasferire il calore e l'umidità all'esterno. Negli apparecchi di ultima generazione vengono impiegati gas ecologici a basso impatto ambientale.




  • I climatizzatori detti a "pompa di calore" oltre a rinfrescare durante l'estate, nella stagione invernale, invertendo il ciclo di funzionamento possono anche riscaldare l'ambiente. Essendoci sempre calore nell'atmosfera, anche nelle giornate più fredde, la pompa di calore estrae questo calore "gratuito" presente all'esterno e lo traferisce all'interno degli ambienti. Si può quindi godere di un ausilio al sistema di riscaldamento, soprattutto nei cambi di stagione. Il tutto senza emettere fumo e senza consumo di ossigeno.
  • La tecnologia ad Inverter permette un risparmio energetico ed il mantenimento di un clima più costante all'interno degli ambienti. Nei climatizzatori senza inverter, (detti a funzionamento On-Off) il compressore gira a velocità costante, fino al raggiungimento della temperatura desiderata, poi viene arrestato. La riaccensione si ha dopo una variazione della temperatura interna.




  • Nei modelli con Inverter, un controllo elettronico permette la modulazione del funzionamento del compressore, la cui potenza viene adattata all'effettiva richiesta di freddo o caldo, evitando i continui spegnimenti ed accensioni tipici dei modelli senza inverter. In questo modo la temperatura all'interno dei locali rimane più costante con minori variazioni, ottenendo anche un risparmio energetico importante.
  • Ogni climatizzatore è accompagnato da un'etichetta con le indicazioni sull'efficienza energetica. La classe di efficienza è espressa da un'etichetta con lettere dalla A alla G. La lettera A indica consumi più bassi, la lettera G quelli più alti.
  • La scelta della potenza espressa in Btu/h o in Watt (1 Watt= 3,4Btu/h) dipende dal volume dei locali e da diversi altri fattori. La tabella sottostante può aiutarvi nella scelta.




  • Per un calcolo corretto, bisogna però considerare che ci possono essere altri fattori che lo influenzano in particolare se l'esposizione al sole è prolungata nell'arco della giornata, il numero di persone che vivono all'interno dell'ambiente, il piano a cui si trova l'abitazione, la capacità di coibentazione delle pareti ecc. Si consiglia pertanto di consultare un termotecnico per un calcolo più certo.
  • Rivolgetevi a noi per un preventivo in base alle vostre necessità richiedendo un preventivo.


I nostri recapiti: Tel-Fax 0331-360082 mail iperelettronica@alice.it


Scarica un promemoria da stampare


Torna ai contenuti | Torna al menu